PIETRASANTA. “Prendiamo atto – afferma l’assessore all’associazionismo, Pietro Lazzerini – dell’accanimento di Pajatto contro le associazioni di volontariato sportive e culturali, nonché contro le Tradizioni popolari come il Carnevale pietrasantino.

Gli uffici, compreso l’ufficio Patrimonio, deputato alla stipula dei contratti di locazione di immobili adibiti a sede di circoli o associazioni, controllano ed erogano contributi attenendosi rigorosamente al Regolamento per la concessione di contributi (approvato con delibera n° 60 del 20 ottobre 2010 del Consiglio Comunale). Se il buon Pajatto ritiene incompleto l’elenco pubblicato, lo invitiamo a precisare eventuali mancanze (se realmente esistono). L’ufficio Associazionismo sarà investito dell’onere di aggiornare l’elenco.

Per quanto riguarda invece il Carnevale non esiste alcun giallo, in quanto la manifestazione non persegue fini di lucro ma rientra, tra l’altro con risultati di eccellenza, in un contesto socio-associativo di importanza primaria per la città. In attesa anche dei risultati derivanti dall’incasso del Torneo delle Contrade attualmente in corso, saremo ben lieti di confrontarci con Pajatto, il tutto senza alcuna supponenza.

Rimaniamo dunque a disposizione per verificare tutte quelle situazioni, gestite dalle associazioni sportive che, secondo quanto detto da Pajatto, possano suscitare dubbi o perplessità relativamente al rispetto di norme e regolamenti comunali”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

TERREMOTO, MERCOLEDÌ TUTTE APERTE LE SCUOLE DELLA VERSILIA

“LA SCUOLA E OLTRE…”. TUTTA L’ATTIVITÁ DELL’ANNO SCOLASTICO IN COMUNE